Responsabile scientifico: Valerio Ferrari.

Dirigente: Andrea Azzoni.

Ricerche iconografiche e supporto scientifico: Fausto Leandri.

Testi: Valerio Ferrari, Fausto Leandri, Giovanni D'Auria, Elisa M. Mosconi, Agnese Visconti, Clara Rita Milesi, Marco Lazzari.

Logo: Gionata Franzini.

Fotografie: archivio della Provincia di Cremona; Consorzio per l'incremento della irrigazione nel territorio Cremonese; Archivio di Stato di Cremona; Compagnia Generale Riprese Aeree - www.territaly.it; GenHydro; Valerio Ferrari, Fausto Leandri, Giuliano Regis, Marco Lazzari.

Responsabile del progetto web per la Provincia di Cremona: Livio Mazzolini.

Progetto web e implementazione a cura di Marco Lazzari, motore PHP di Alberto Betella.