Vai al contenuto della pagina

 

Domenica 12 maggio 2024: apertura del Bosco Didattico di Castelleone

 Pubblicata il 05 maggio 2024

Domenica 12 maggio, dalle ore 14,00 alle ore 18,30, il Bosco Didattico di Castelleone sarà aperto, come tutte le altre domeniche del mese di maggio, alle visite pomeridiane gratuite della struttura da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano passeggiare in un ambiente naturale che accoglie molti organismi rappresentativi della flora e della fauna tipiche della nostra zona.

Nella foto: la fioritura di una una rosa selvatica (Rosa Canina), tipica di queesto periodo
Nella foto: la fioritura di una una rosa selvatica (Rosa Canina), tipica di queesto periodo

Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale presente sul posto o di naturalisti che si mettono volontariamente a disposizione per fornire informazioni che consentano di approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Pur ricordando che nel bosco sono presenti percorsi appositamente predisposti, si consiglia l’utilizzo di calzature adeguate ad una escursione in natura.

Si coglie l’occasione per segnalare che, presso il Museo di Storia Naturale di Cremona (Sala Puerari) sono organizzate, in collaborazione con i Naturalisti Cremonesi, serate divulgative, con accesso del pubblico libero e gratuito, finalizzate a conoscere peculiarità ed aspetti di pregio naturalistico del Bosco di Castelleone.

Il 9 maggio alle ore 20.45, Fabrizio Bonali, esperto botanico cremonese e conoscitore della flora del Bosco, ne mostrerà le immagini, illustrando le “Emergenze botaniche in un bosco ricostituito: il caso di Cascina Stella di Castelleone

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

  • 0372 406449
  • 0372 406640

Per contattarci:
ambnat@provincia.cremona.it