Pagina aggiornata il: 05-06-2018 alle 07:33

News

Perché le foglie sono verdi e la maggior parte dei fiori selvatici bianchi o gialli?
Come mai molti animali sono mimetici, mentre altri sono appariscenti?

PARLIAMONE!

Domenica 10 giugno, dalle 14 alle 18

Il Servizio Aree protette della Provincia di Cremona e l'Associazione didattica museale invitano a trascorrere un fantastico pomeriggio in mezzo alla natura del Bosco didattico

A partire dalle 15 sarà possibile partecipare all'iniziativa per tutti natura in technicolor: divertenti attività permetteranno di indagare la natura dei colori e i colori della naura.

La proposta, ricca di attività e dedicata a tutti, è gratuita

Per il programma completo, informazioni e prenitazioni, scarica il volantino

Fiori bianchi

L'ingresso all'Ecomuseo, al Bosco Didattico e le attività didattiche sono gratuiti.

Cascina Stella di Castelleone
Strada per San Giacomo 1
Castelleone (CR) info: ecomuseo@provincia.cremona.it
Per raggiungere il Bosco e l'Ecomuseo di Cascina Stella (dove ci sono posteggio e area pic-nic) è necessario percorrere la strada statale 415 Paullese (Milano - Cremona) sino all'altezza di Castelleone e seguire la freccia Bosco Didattico (di color marrone) presente tra i km 46 e 47, deviazione Gombito San Latino, poi a sinistra seguendo le indicazioni (vedi la mappa).

Consulta l'archivio delle notizie.

Foto multipla dell'ecomuseo

Orari di apertura

Il percorso didattico della Cascina Stella a Castelleone è aperto ogni seconda domenica del mese dalle 14 alle 18 (escluso agosto).

Scarica il volantino di presentazione del percorso didattico alla scoperta del paesaggio padano [PDF, 1 MB].

Attività didattica

Logo dell'iniziativa, by Studio Franzini, CRAcqua terra e scuola, percorsi didattici nel territorio della provincia di Cremona: le proposte didattiche in campo ambientale per l'anno scolastico 2014-2015 della Provincia di Cremona

I Quaderni dell'Ecomuseo

La Provincia di Cremona sta pubblicando una serie di Quaderni, ciascuno dedicato a uno dei nuclei territoriali dell'Ecomuseo del territorio.

Da questa pagina se ne può scaricare una versione pdf "leggera", con immagini a bassa risoluzione - basta cliccare sull'immagine della copertina o sul titolo nella lista. Ogni quaderno pesa fra 1 e 2 MB.

Per leggere i pdf è necessario un programma di visualizzazione. Se non lo avete, potete scaricare gratuitamente un visualizzatore libero.
pdfreaders.org

.