Pagina aggiornata il: 10-11-2016 alle 19:59

Domenica 13 novembre 2016, dalle ore 14 alle 17

L'autunno è arrivato, ma il Bosco Didattico e la Cascina Stella sono ancora aperti al pubblico...
Apertura domenicale dell'Ecomuseo del Paesaggio padano e del Bosco Didattico, dove potrete passeggiare lungo i sentieri, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie, per osservare i colori della stagione che cambia e i lavori di riqualificazione ambientale realizzati con il Progetto: "Anche noi nel nostro piccolo...", un progetto promosso dalla Provincia di Cremona, co-finanziato da Fondazione Cariplo e rivolto alle categorie faunistiche "minori" e alla flora rara.

Ingresso come sempre gratuito - Vi aspettiamo numerosi!

Foto di pettirosso

L'ingresso all'Ecomuseo, al Bosco Didattico e le attività didattiche sono gratuite.

Cascina Stella di Castelleone
Strada per San Giacomo 1
Castelleone (CR) info: ecomuseo@provincia.cremona.it
Per raggiungere il Bosco e l'Ecomuseo di Cascina Stella (dove ci sono posteggio e area pic-nic) è necessario percorrere la strada statale 415 Paullese (Milano - Cremona) sino all'altezza di Castelleone e seguire la freccia Bosco Didattico (di color marrone) presente tra i km 46 e 47, deviazione Gombito San Latino, poi a sinistra seguendo le indicazioni.

Consulta l'archivio delle notizie.

Foto multipla dell'ecomuseo

Orari di apertura

Il percorso didattico della Cascina Stella a Castelleone è aperto ogni seconda domenica del mese dalle 14 alle 18 (escluso agosto).

Scarica il volantino di presentazione del percorso didattico alla scoperta del paesaggio padano [PDF, 1 MB].

Attività didattica

Logo dell'iniziativa, by Studio Franzini, CRAcqua terra e scuola, percorsi didattici nel territorio della provincia di Cremona: le proposte didattiche in campo ambientale per l'anno scolastico 2014-2015 della Provincia di Cremona

I Quaderni dell'Ecomuseo

La Provincia di Cremona sta pubblicando una serie di Quaderni, ciascuno dedicato a uno dei nuclei territoriali dell'Ecomuseo del territorio.

Da questa pagina se ne può scaricare una versione pdf "leggera", con immagini a bassa risoluzione - basta cliccare sull'immagine della copertina o sul titolo nella lista. Ogni quaderno pesa fra 1 e 2 MB.

Per leggere i pdf è necessario un programma di visualizzazione. Se non lo avete, potete scaricare gratuitamente un visualizzatore libero.
pdfreaders.org

.