Pagina aggiornata il: 08-07-2018 alle 23:59

Domenica 8 luglio, dalle 14 alle 18

Sopravvivere in estate

L'estate rappresenta le vacanze, i tuffi in mare e le passeggiate in montagna, ma in molte zone bisogna fare i conti con un periodo di scarsità d'acqua dove è fondamentale risparmiare la risorsa più preziosa. Anche piante e animali durante il periodo estivo hanno dovuto trovare diverse soluzioni per risolvere il problema da cui dipende la loro sopravvivenza!

Il Servizio Aree Protette della Provincia di Cremona e l'Associazione Didattica Museale vi aspettano per affrontare insieme il tema.

Scarica il volantino

L'ingresso all'Ecomuseo, al Bosco Didattico e le attività didattiche sono gratuiti.

Cascina Stella di Castelleone
Strada per San Giacomo 1
Castelleone (CR) info: ecomuseo@provincia.cremona.it
Per raggiungere il Bosco e l'Ecomuseo di Cascina Stella (dove ci sono posteggio e area pic-nic) è necessario percorrere la strada statale 415 Paullese (Milano - Cremona) sino all'altezza di Castelleone e seguire la freccia Bosco Didattico (di color marrone) presente tra i km 46 e 47, deviazione Gombito San Latino, poi a sinistra seguendo le indicazioni (vedi la mappa).

Consulta l'archivio delle notizie.

Foto multipla dell'ecomuseo

Orari di apertura

Il percorso didattico della Cascina Stella a Castelleone è aperto ogni seconda domenica del mese dalle 14 alle 18 (escluso agosto).

Scarica il volantino di presentazione del percorso didattico alla scoperta del paesaggio padano [PDF, 1 MB].

Attività didattica

Logo dell'iniziativa, by Studio Franzini, CRAcqua terra e scuola, percorsi didattici nel territorio della provincia di Cremona: le proposte didattiche in campo ambientale per l'anno scolastico 2014-2015 della Provincia di Cremona

I Quaderni dell'Ecomuseo

La Provincia di Cremona sta pubblicando una serie di Quaderni, ciascuno dedicato a uno dei nuclei territoriali dell'Ecomuseo del territorio.

Da questa pagina se ne può scaricare una versione pdf "leggera", con immagini a bassa risoluzione - basta cliccare sull'immagine della copertina o sul titolo nella lista. Ogni quaderno pesa fra 1 e 2 MB.

Per leggere i pdf è necessario un programma di visualizzazione. Se non lo avete, potete scaricare gratuitamente un visualizzatore libero.
pdfreaders.org

.