Pagina aggiornata il: 12-06-2019 alle 14:32

DRAGONFLY DAYS - Domenica 16 giugno 2019, dalle 10 alle 12

Domenica 16 giugno la Cascina Stella e il Bosco Didattico ospiteranno i Dragonfly Days 2019, un'iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico sul tema della conservazione delle Libellule e delle zone umide in cui questi bellissimi insetti vivono.
L'evento è gratuito e rivolto a tutti, vi aspettiamo numerosi.

A cura di Fausto Leandri, Morena Vailati, Bassano Riboni, Andrea Verdelli, Giancarlo Votta.

Scarica la locandina con le informazioni di dettaglio.

Fotografia di libellula, public domain

Consulta l'archivio delle notizie.

L'ingresso all'Ecomuseo, al Bosco Didattico e le attività didattiche sono gratuiti.

Cascina Stella di Castelleone
Strada per San Giacomo 1
Castelleone (CR) info: ecomuseo@provincia.cremona.it
Per raggiungere il Bosco e l'Ecomuseo di Cascina Stella (dove ci sono posteggio e area pic-nic) è necessario percorrere la strada statale 415 Paullese (Milano - Cremona) sino all'altezza di Castelleone e seguire la freccia Bosco Didattico (di color marrone) presente tra i km 46 e 47, deviazione Gombito San Latino, poi a sinistra seguendo le indicazioni (vedi la mappa).

Consulta l'archivio delle notizie.

Foto multipla dell'ecomuseo

Orari di apertura

Il percorso didattico della Cascina Stella a Castelleone è aperto ogni seconda domenica del mese dalle 14 alle 18 (escluso agosto).

Scarica il volantino di presentazione del percorso didattico alla scoperta del paesaggio padano [PDF, 1 MB].

Attività didattica

Logo dell'iniziativa, by Studio Franzini, CRAcqua terra e scuola, percorsi didattici nel territorio della provincia di Cremona: le proposte didattiche in campo ambientale per l'anno scolastico 2014-2015 della Provincia di Cremona

I Quaderni dell'Ecomuseo

La Provincia di Cremona sta pubblicando una serie di Quaderni, ciascuno dedicato a uno dei nuclei territoriali dell'Ecomuseo del territorio.

Da questa pagina se ne può scaricare una versione pdf "leggera", con immagini a bassa risoluzione - basta cliccare sull'immagine della copertina o sul titolo nella lista. Ogni quaderno pesa fra 1 e 2 MB.

Per leggere i pdf è necessario un programma di visualizzazione. Se non lo avete, potete scaricare gratuitamente un visualizzatore libero.
pdfreaders.org

.